ultimo aggiornamento 21/09/2017 ore 16:25




pagina precedente

07 Settembre 2017
SONEPAR, accordo con NEST

scarica foto
comunicato SONEPAR

SONEPAR ITALIA CHIUDE L’ACCORDO CON NEST PER LA VENDITA DI LEARNING THERMOSTAT E NEST CAM INDOOR E OUTDOOR

 

Sarà il primo distributore di materiale elettrico in Italia a commercializzare i prodotti per la domotica di NEST

 

04 Settembre 2017 - Sonepar Italia firma un accordo con Nest e diventa il primo distributore di materiale elettrico in Italia a commercializzare il Learning Thermostat di terza generazione e le Nest Cam Indoor e Outdoor per la videosorveglianza domestica.
Nata come start-up nel 2010 in un garage di Palo Alto, Nest dal 2014 fa parte di Alphabet (holding di Google). Dal 2017 è arrivata in Italia con tre soluzioni integrate per la Smart Home che puntano su risparmio energetico e sicurezza.


Il Learning Thermostat di Nest, lanciato nel 2011 e a
rrivato alla sua terza generazione, è il termostato intelligente, che consente di risparmiare energia adattandosi automaticamente ai cambiamenti della vita quotidiana e alle stagioni. Il Nest Learning Thermostat è auto-programmante, impara dalle abitudini di consumo ed è dotato di una app che permette il controllo in remoto. Il termostato funziona con la maggior parte delle caldaie, incluse le caldaie a condensazione, considerate le più efficienti sul mercato. I termostati Nest di terza generazione funzionano anche con le caldaie a condensazione che supportano OpenTherm.


Le Nest Cam Indoor e Outdoor
sono videocamere di sicurezza interne ed esterne che permettono di sorvegliare la casa 24 ore al giorno, sette giorni su sette e in qualsiasi condizione meteo. Le video camere sono dotate di un rilevatore intelligente, che permette attraverso la propria tecnologia di limitare i falsi allarmi dovuti alle variazioni di luce nella stanza.  I prodotti Nest sono compatibili con allarmi di diverse marche, serrature intelligenti, telecomandi universali, sveglie connesse e lampadine wi-fi.


 
L’accordo con Nest rappresenta più di una semplice partnership commerciale - dichiara Claudio Squizzato, responsabile Building Automation di Sonepar Italia - Per noi è fondamentale garantire ai nostri clienti i prodotti più innovativi ed efficaci del mercato nazionale e internazionale legati al mondo dell’home automation e vediamo in Nest un partner fortemente orientato verso il futuro, così come la nostra mission aziendale ci sprona a fare. La scelta di collaborare con Nest nasce dal fatto che le soluzioni offerte vanno molto oltre il semplice concetto di popolare l’ambiente domestico di oggetti e dispositivi connessi: permettono di vivere una casa intelligente che si prenda cura delle persone, di risparmiare energia e di aumentare la sicurezza di chi la abita”.




  © 2009/2017 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it