ultimo aggiornamento 20/04/2018 ore 16:16




pagina precedente

11 Aprile 2018
A Montevideo iI proiettori Disano illuminano lo storico stadio del primo mondiale di calcio

scarica foto
comunicazione DISANO

I proiettori Disano a Montevideo illuminano lo storico stadio del primo mondiale di calcio

 

·         Il Gran Parque Central di Montevideo, sede del Nacional, è una delle icone della storia del calcio mondiale.

·         Un piano di restyling ancora in corso ha ampliato la capienza dello stadio e ha dotato l’impianto di nuove tecnologie.

·         I proiettori Forum di Disano hanno completamente rinnovato l’impianto di illuminazione.

 

Milano, aprile 2018. Lo stadio Gran Parque Central di Montevideo in Uruguay è uno più antichi stadi di calcio tuttora utilizzati nel mondo. Edificato nel 1900 è fin dalla fondazione il campo del Club Nacional de Football, una della storiche squadre di calcio della capitale uruguayana.

In questo stadio si è disputata il 13 giugno 1930 la partita inaugurale del primo campionato del mondo di calcio.

 

Il Gran Parque Central nel corso della sua lunga storia è stato ampliato e rimodernato con diversi interventi. Nel 2016 è stato approvato un piano di ristrutturazione che prevede il posizionamento di due settori di palchi sui lati lunghi e il raddoppio delle curve mediante l’aggiunta di secondi anelli. Lo stadio raggiunge così una capienza di oltre 40.000 spettatori, diventando il secondo impianto più importante dell’Uruguay, dopo lo Stadio del Centenario.

 

 

 

Il nuovo impianto di illuminazione

Recentemente è stato completamente rinnovato l’impianto di illuminazione. Ai proiettori  esistenti sono stati aggiunti 66 nuovi proiettori Forum (Disano) High Performance  da 2kW.

Il livello di illuminazione ottenuto è di 1000 lux in orizzontale e 1200 lux in verticale.

Il progetto illuminotecnico è curato da Iluminación Disano S.A. Il distributore è Darko Lighting.

 

 

 

 

Forum di Disano è un proiettore leader nell’illuminazione dei grandi impianti sportivi, caratterizzato da alta efficienza, grande robustezza, con particolarità tecniche che facilitano il montaggio, il puntamento e le operazioni di manutenzione. I proiettori Forum sono stati utilizzati in numerosi stadi di calcio in Italia e all’estero, attrezzati secondo gli standard richiesti per le competizioni FIFA e UEFA. Tra questi ci sono il Camp Nou di Barcellona, gli stadi di Ginevra, Tripoli, Tel Aviv, Katowice, Vicenza, Como e molti altri.

 

Oggi Forum è disponibile anche nella versione a LED, che offre il massimo del risparmio energetico, con un’altissima qualità dell’illuminazione.


FOTO
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7


Per saperne di pił su DISANO

facebookyoutubeinstagramlinkedin


  © 2009/2018 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Contattaci | Newsletter   
Powered by www.webarea.it