ultimo aggiornamento 24/11/2017 ore 11:54




pagina precedente

08 Luglio 2017
OMRON presenta i nuovi Controllori Multiasse Programmabili PMAC con tecnologia motion control performante

scarica foto
comunicato stampa

OMRON presenta i nuovi Controllori Multiasse Programmabili PMAC con tecnologia motion control performante

 

OMRON Corporation annuncia la versione globale dei suoi innovativi Controllori Multiasse Programmabili PMAC e Controllori Multiasse Programmabili NY51_-A IPC per piattaforme PC industriali (d'ora in avanti denominati PMAC).

 

 

OMRON e Delta Tau Data Systems Inc. (d’ora in avanti denominata "DT"), acquisita da OMRON, hanno lavorato insieme per sviluppare i controllori PMAC con la tecnologia motion control leader al mondo, firmata DT. PMAC consente di ottenere un sofisticato controllo fine-tuning, compreso il controllo sincrono ad alta velocità di diversi dispositivi di factory automation (FA) grazie alla connettività della rete EtherCAT integrata, diffusa su linee produttive e apparecchiature di tutto il mondo. Il suo ambiente di sviluppo consente agli utenti di programmare propri algoritmi di movimento e proprie funzioni di motion control, come il calcolo della traiettoria e la compensazione di posizione, nei linguaggi di programmazione C e nativo.

 

Al fine di soddisfare le molteplici esigenze dei consumatori e far fronte ai ridotti cicli di vita dei prodotti, il trend attuale di puntare a una produzione innovativa facendo leva sulle più recenti tecnologie di lavorazione di precisione e di robotica, si sta sempre più diffondendo. I costruttori di apparecchiature per la produzione di semiconduttori e di utensili di lavorazione, concentrano le proprie risorse sullo sviluppo di una tecnologia chiave innovativa e competitiva. In queste circostanze, i machine builder necessitano sempre più di controllori disponibili a livello globale, con stabilità di approvvigionamento a lungo termine e qualità garantite, e che possano rappresentare una valida alternativa ai controllori su scheda, costosi sia per lo sviluppo di funzioni base che per la manutenzione.

Inoltre, i costruttori che sviluppano apparecchiature di produzione con robot si aspettano controllori robusti e affidabili in grado di realizzare funzioni motion personalizzabili, principalmente nei paesi emergenti. OMRON offre due tipologie di Controllori Multiasse Programmabili PMAC che soddisfano le esigenze dell’utente.

 

OMRON porta l'innovazione ai siti produttivi attraverso l'automazione con concetti integrati, intelligenti e interattivi. OMRON lavora sulla produzione innovativa con i costruttori, combinando le tecnologie motion control di DT, leader a livello mondiale, con le tecnologie di controllo OMRON nell’intento di realizzare una nuova automazione integrata.

 


DOCUMENTI
Guarda le caratteristiche tecniche del prodotto (file pdf)




  © 2009/2017 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it