ultimo aggiornamento 21/07/2017 ore 17:00




pagina precedente

13 Luglio 2017
SNAP, un vero concentrato di tecnologia

scarica foto
comunicato stampa

SNAP, UN VERO CONCENTRATO DI TECNOLOGIA

 

Elica, la storica azienda leader mondiale nella produzione di cappe da cucina e sinonimo di Made in Italy, è entrata nell’Internet of Things con Snap, il primo Air Quality Balancer, un innovativo sistema di aspirazione che monitora e migliora la qualità dell'aria dei tuoi ambienti in maniera automatica.

 

Grazie alla presenza di tre sensori e di un sofisticato algoritmo, Snap è l’innovativo sistema di aspirazione che monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria, riducendo in soli 30 minuti (*) secondo quanto certificato da Ecam Ricert (**) la presenza di agenti inquinanti, odori, ed eccessi di vapori negli ambienti chiusi.

 

Un recente studio condotto dall’EPA (United States Environmental Protection Agency) ha infatti rivelato che l’aria che respiriamo in ambienti chiusi non adeguatamente ventilati, può essere fino a 5 volte più inquinata di quella esterna: un dato che conferma come si presti molta attenzione all’inquinamento ambientale esterno e poco a quello domestico.

 

Con Snap, dunque, Elica prosegue il suo percorso di specialista del trattamento dell’aria, aprendosi con il suo primo prodotto IOT ad altri ambienti della casa.

 

Snap, grazie a tre sensori che misurano costantemente la qualità, la temperatura e l’umidità dell’aria, attiva automaticamente il riciclo dell’aria evitando di dover aprire le finestre di casa e di conseguenza, il rischio di una relativa dispersione di calore.

 

Scopri di più http://snap.elica.com/it

 (*)Per un ambiente di 25mq
(**) Istituto di ricerche ambientali certificato ed operante in tutta Europa


LINKS
Scopri di pił


FOTO
foto 1
foto 2




  © 2009/2017 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it