ultimo aggiornamento 23/10/2017 ore 16:48




pagina precedente

09 Agosto 2017
MOTEK 2017: OMRON presenta il mondo dell'automazione

scarica foto

comunicazione OMRON

MOTEK 2017: OMRON PRESENTA IL MONDO DELL'AUTOMAZIONE

 

Parole chiave della "Smart Factory": movimentazione, trasporto e sistemi integrati di ispezione ad alte prestazioni

 

 

In occasione del Motek 2017 (padiglione 7, stand 7420), Omron presenterà soluzioni di automazione olistiche da un unico fornitore, che consentono alle aziende manifatturiere di ottimizzare i processi sostenibili nei settori di movimentazione, intralogistica e produzione.

 

Il concetto di "i-Automation" di Omron racchiude soluzioni intelligenti, integrate e interattive in grado di valorizzare le potenzialità dei processi industriali in termini di produttività e qualità. L'accento viene posto sulle soluzioni interoperabili che agevolano la digitalizzazione della produzione nell'ambito di "Industria 4.0".

 

Movimentazione avanzata da un unico fornitore: robotica, sistemi di alimentazione, controllori

Omron riunisce automazione nei processi di assemblaggio robotizzato e automazione industriale ad alte prestazioni sotto lo stesso tetto. Progettazione e produzione possono essere perfezionate anche grazie al sistema robotico flessibile con elaborazione delle immagini integrata, specialmente se impiegata come sistema di movimentazione completo con sistema di alimentazione integrato. Presso lo stand di Omron, i visitatori troveranno una combinazione esclusiva di robot SCARA, soluzioni di alimentazione e sistemi di elaborazione delle immagini in combinazione con un controllore, nonché componenti di sicurezza ed esclusivi machine controller della serie NJ.

 

Robot autonomi: la forza motrice dell'Industria 4.0

I sistemi di trasporto autonomo della serie LD consentono a Omron di compiere progressi in materia di intralogistica nell'ambito della quarta rivoluzione industriale.

Grazie ai controllori di movimento e navigazione integrati, nonché alla generazione di mappe basate su software, i robot mobili "navigano" in uno spazio di lavoro definito in completa autonomia e in modo del tutto sicuro, senza l'esigenza di speciali infrastrutture.

 

I visitatori dello stand di Omron presso il Motek scopriranno la facilità di azionamento di questi veicoli intelligenti, nonché le loro capacità interattive collaudate sul campo.

 

Immagini migliori con Omron: elaborazione delle immagini per una maggiore velocità

Omron presenterà inoltre un'innovazione nel campo dell'elaborazione delle immagini: i nuovi sistemi di visione Xpectia offrono una vasta gamma di telecamere rapide ad alta risoluzione e IPC per un ampio campo di applicazione, da attività standard come le ispezioni ad applicazioni complesse ad alta velocità. Con proprietà quali tracciabilità, serializzazione e capacità di scambiare dati, queste telecamere possono essere perfettamente integrate in un'infrastruttura funzionale di "Industria 4.0".

 

Sysmac, la piattaforma di automazione scalabile di Omron, integra tutti i sistemi in un unico ambiente di controllo ad alte prestazioni. Basata su EtherCAT, è pensata per soddisfare i requisiti più rigorosi e fornire un controllo in tempo reale nei sistemi di produzione collegati in rete nell'ambito di "Industria 4.0". Grazie al software Sysmac Studio completo e integrato, i componenti possono essere aggiunti o sostituiti rapidamente. Sysmac favorisce l'aumento della produttività e dell'efficienza in svariati scenari, dalla classica automazione delle macchine ai PC industriali ad alte prestazioni nelle fabbriche intelligenti.

 

Omron al Motek 2017 (9-12 ottobre a Stoccarda, Germania): padiglione 7, stand 7420.




  © 2009/2017 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it