ultimo aggiornamento 21/09/2017 ore 16:25




pagina precedente

07 Settembre 2017
Continua a ritmo serrato la road map in Cile di AROS Solar Tecnology

scarica foto
comunicazione AROS

Continua a ritmo serrato la road map in Cile di AROS Solar Tecnology

 

Con il recente allacciamento alla rete dell’impianto Cabilsol, gli inverter AROS raggiungono quota 31,6MW nel paese andino.

 

Il mercato Latino Americano e quello Cileno in particolare, sono da tempo l’Eldorado del fotovoltaico mondiale. Le difficoltà economiche e politiche del vecchio continente hanno portato negli ultimi anni gli investitori green europei ad investire denaro e competenze in altri paesi. La filiale spagnola di AROS Solar Technology in collaborazione con l’EPC iberico GRENERGY ha recentemente completato e connesso alla rete l’impianto Cabilsol da 3MW. Il parco solare posto a nord dell’area metropolitana della capitale Santiago, e più precisamente nella provincia di Valparaiso, ha visto l’installazione di due cabine Sirio Power Box 1600, ciascuna con due inverter trafoless Sirio 800 HV-MT per l’allacciamento diretto in media tensione. Le cabine progettate e realizzate in shelter da 40 piedi (comprendono il trasformatore di isolamento, gli inverter e la sezione di protezione e sezionamento MT/BT), vengono assemblate e spedite via mare dall’Europa per una connessione Plug&Play sul posto. La particolare coibentazione dello shelter e la modalità di estrazione del calore a camino fanno si che la cabina possa evitare sistemi di condizionamento forzato, che andrebbero ad incidere in modo significativo sul rendimento del sistema.

 

Quella di Cabilsol è l’ultima in ordine di tempo delle realizzazioni completate con GRENERGY dopo quella di Alturas de Ovalle, El Olivo e San Pedro, ciascuna di 3MW di potenza nominale. Sale così a oltre 31MW l’installato di AROS Solar Technology in Chile; valore che dovrà essere presto rivisto ed aggiornato, grazie alla sottoscrizione di contratti per altri 28,2MW di prossima realizzazione.

 

Risultati quelli appena descritti, che vedono premiati e riconosciuti gli sforzi e le competenze di un’azienda che punta ad offrire prodotti affidabili e dalle alte prestazioni, in abbinamento a eccellenti servizi di supporto pre e post vendita.

 

INVERTER SIRIO K800 HV-MT

·         adatto all’allacciamento diretto a trasformatori BT/MT

·         elevata efficienza di conversione

·         piena potenza nominale fino a 45 °C

·         string box integrato con 18 ingressi fusibilati e monitorati con misure delle singole correnti

·         ventilatori a velocità controllata per un maggior rendimento

·         display LCD touch screen a colori con funzioni di datalogger 

·         accesso facilitato alla componentistica dal fronte macchina

·          2 slot di espansioni per il collegamento di schede di comunicazione evolute

·          dispositivo di sezionamento lato AC e CC

·          adatti al funzionamento con moduli che richiedono la messa a terra di un polo


FOTO
foto 1
foto 2
foto 3




  © 2009/2017 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it