ultimo aggiornamento 17/02/2018 ore 06:17




pagina precedente

16 Gennaio 2018
L’illuminazione dei negozi

scarica foto
comunicazione Ledvance

L’illuminazione dei negozi

 

La scelta di una corretta illuminazione nei negozi permette di valorizzare e mettere in risalto i prodotti migliori e creare un’esperienza d’acquisto piacevole per il cliente.

Rimani aggiornato sugli ultimi trend con i consigli dei nostri esperti LEDVANCE.

 

 

 

I principali punti del negozio per i quali è indispensabile individuare la corretta tipologia di illuminazione sono quelli sugli espositori, nei camerini e alle casse:

-       Per quanto riguarda gli espositori un elemento fondamentale per la realizzazione della giusta illuminazione è l’individuazione della corretta temperatura di colore a seconda delle tipologie di capi che si intende mettere in risalto. Ad esempio i capi in pelle necessitano di una luce più calda, con una temperatura di colore compresa tra i 2700 e i 3000 K, mentre gli abiti e i completi scuri richiedono una luce più fredda.

-       Nei camerini, luogo in cui si definiscono le decisioni d’acquisto, la luce deve essere il più naturale possibile e fornire al cliente il senso della realtà in particolare per quanto riguarda la tonalità dei colori. Nei camerini, quindi, i toni più adatti da utilizzare sono quelli caldi.

-       Per le aree dove si trova la cassa e dove quindi viene portato a termine il lavoro, invece, è richiesta un’illuminazione più intensa. Dal lato del bancone dove si trova il cliente la luce deve aiutare a creare un’atmosfera piacevole in grado di rafforzare la sua decisione d’acquisto; dalla parte in cui si trovano le commesse la luce deve essere anti-abbagliamento e permettere a queste ultime di concentrarsi sulle loro attività senza affaticarsi.

L’illuminazione di aree specifiche dei negozi può essere realizzata attraverso l’utilizzo di faretti e installazioni flessibili che permettano di modificare la direzione della luce e l’angolo del fascio luminoso a seconda delle esigenze, ad esempio verso i manichini o i tavoli sui quali viene esposta la merce. Inoltre poiché lo stile può variare in base al periodo dell’anno e al momento della giornata è utile provvedere all’installazione di lampade dimmerabili o a un’illuminazione intelligente favoriscano il risparmio di tempo ed energia.

Per questi motivi per l’illuminazione dei negozi i prodotti più idonei risultano essere gli apparecchi LED in quanto presentano un’eccellente qualità della luce, un’efficienza energetica superiore alla media, una lunga durata e un design innovativo. Inoltre i LED essendo più piccoli delle lampade tradizionali e non emettendo una quantità elevata di calore possono essere posti sugli scaffali vicino ai vestiti senza che questi possano rovinarsi.

 

LEDVANCE propone una valida offerta di apparecchi di illuminazione, garantendo massima efficienza e offrendo un’esperienza pluriennale in materia di consulenza. Fornisce, inoltre, sistemi intelligenti di gestione della luce grazie alla tecnologia LED. Tutti questi fattori favoriscono un’illuminazione corretta e diversificata sulla base delle esigenze delle varie tipologie di negozi.

 

 

Clicca qui per conoscere tutti gli apparecchi LEDVANCE

 


Per saperne di più su LEDVANCE

youtube


  © 2009/2018 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it