ultimo aggiornamento 21/05/2018 ore 14:25




pagina precedente

10 Febbraio 2018
DEHN si impegna a proteggere l'ambiente e le risorse

scarica foto
comunicazione DEHN

DEHN si impegna a proteggere l'ambiente e le risorse

DEHN non solo sviluppa dispositivi di protezione per il settore delle energie rinnovabili, ma promuove attivamente l'uso di energia sostenibile nelle sue sedi a Neumarkt e Mühlhausen. L'energia solare, unitamente ad una centrale termica combinata sono già utilizzati per generare elettricità e fornire acqua calda. A gennaio, un nuovo impianto fotovoltaico è stato messo in funzione presso la sede di Mühlhausen, producendo ca. 750.000 kWh di elettricità supplementare all'anno. Ciò comporta un risparmio di CO2 di circa 350.000 kg all'anno. In questo modo, DEHN fornisce un importante contributo alla protezione dell'ambiente e delle risorse.

Oltre all'impianto fotovoltaico e alla centrale termica combinata nella sede di Neumarkt, un nuovo impianto fotovoltaico è entrato in funzione sul tetto del nuovo magazzino centralizzato di Mühlhausen, dopo un periodo di costruzione di tre mesi. Si prevede che il sistema generi circa 750.000 kWh di elettricità ogni anno, il 47% dei quali sarà consumato in loco mentre l'energia in eccesso verrà immessa nella rete della Bayernwerk AG.

Risparmiando ca. 350.000 kg di CO2 all'anno, anche DEHN contribuisce alla salvaguardia del clima e alla conservazione delle risorse. 2777 moduli solari policristallini sono stati installati su una superficie del tetto di circa 11.000 m². I moduli sono rivolti a sud e disposti ad un angolo di 13 ° su una sottostruttura in alluminio progettata per poter condurre correnti da fulmine. Il sistema di alimentazione è integrato nel concetto di protezione contro i fulmini dell'edificio e dispone di un sistema di telecontrollo per il monitoraggio remoto. Entrambe le sedi, a Mühlhausen e Neumarkt, ricevono in tempo reale la trasmissione e la visualizzazione dei dati di sistema. Dal 2009 a Neumarkt è in funzione un impianto fotovoltaico pilota più piccolo.

Oltre al fotovoltaico, il logistico è dotato anche di un efficace sistema di riscaldamento. L'edificio di Mühlhausen con una superficie di 22.000 m² è stato progettato secondo i più severi requisiti di isolamento previsti dalle normative tedesche, avendo come primo obiettivo quello della conservazione dell'energia e viene così riscaldato mediante attivazione del nucleo in calcestruzzo. Ciò comporta l'installazione di tubi di circolazione dell'acqua nelle solette in calcestruzzo che possono emanare calore quando necessario.

Per saperne di pi su DEHN

facebookyoutube


  © 2009/2018 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Contattaci | Newsletter   
Powered by www.webarea.it