ultimo aggiornamento 21/05/2018 ore 14:25




pagina precedente

14 Maggio 2018
La tecnologia GEWISS per il parcheggio di Oriocenter

scarica foto

scarica foto
comunicazione Gewiss

LA TECNOLOGIA GEWISS PER IL PARCHEGGIO DI ORIOCENTER


Sicurezza e risparmio energetico i parametri fondamentali alla base del relamping di oltre 135.000 mq.

 

Il nuovo Oriocenter, con i suoi 105mila mq, 280 negozi, 14 sale cinema, ampie aree dedicate allo shopping, all’entertainment e al food è diventato un vero e proprio destination point per famiglie, gruppi di amici e viaggiatori in cerca di relax e divertimento.

Per dare nuova luce ad una parte del suo parcheggio coperto che si estende per oltre 135.000 mq, Oriocenter ha scelto la tecnologia intelligente e il Made in Italy di GEWISS per un nuovo impianto di illuminazione che punta sulla sicurezza per i propri clienti e sul risparmio energetico, con l’obiettivo di migliorare il comfort visivo e contemporaneamente ridurre l’impatto sull’ambiente.

Sono in totale 3.139 i nuovi corpi ad alta efficienza installati: un intervento di sostituzione punto a punto delle vecchie plafoniere fluorescenti con plafoniere Smart[3] a LED firmate GEWISS.

L’intervento di relamping ha consentito di migliorare la qualità della luce, innalzando il livello illuminotecnico agli standard richiesti dalla normativa vigente. Il risultato è stato quello di avere una quantità di luce raddoppiata e un risparmio energetico annuale che sfiora il 50% rispetto all’impianto preesistente, per un consumo totale di 810.117 kWh rispetto ai 1.552.900 KWh delle precedenti plafoniere.

La soluzione GEWISS Smart[3] permette oggi di ottenere 176 lux sotto lampada, 154 lux fra 2 lampade consecutive, 70 lux nel punto più buio fra 4 lampade, con 43 watt di potenza per singola lampada.

Il doppio dell’illuminazione con la metà dei consumi: un importante traguardo ottenuto grazie alla tecnologia GEWISS.

Aldo Bigatti, Senior Advisor Lighting Strategy di GEWISS, ha dichiarato: “Il nostro orgoglio si traduce nella soddisfazione dei clienti. Oriocenter è stato un prestigioso partner, sensibile ai temi dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale, con il quale è stato bello collaborare per ottenere un grande risultato: migliorare l’efficienza dell’area del parcheggio coperto, assicurando una notevole riduzione dei consumi e un evidente miglioramento della qualità dell’illuminazione per dipendenti e clienti. Negli edifici e nelle aree di parcheggio contemporanee il costo energetico più importante è spesso legato all’illuminazione. Tuttavia, le nuove tecnologie a LED permettono una drastica riduzione dei costi di energia e di manutenzione, con ritorni dell’investimento in tempi molto contenuti. GEWISS ha sviluppato sistemi di illuminazione che consentono di ridurre al minimo anche il costo dell’intervento di sostituzione: i nostri dispositivi permettono di mantenere intatti l’impianto ed i punti di fissaggio degli apparecchi, riducendo così sia il costo complessivo dell’intervento che l’impatto sull’attività di sostituzione”.

Davide Bonalumi, Direttore Operativo di Corus, società responsabile dell’intervento di relamping, ha commentato: “Siamo da tempo il business partner di GEWISS sui più grandi progetti, rappresentiamo il braccio operativo che implementa e certifica l’ottima tecnologia dei sistemi GEWISS su grandi impianti. Nel caso dell’area parcheggio coperto di Oriocenter posso dire con orgoglio che siamo stati in grado di assicurare la messa in opera di più di 3.000 Smart[3] in meno di un mese di lavoro”.

 

SMART[3]. ELEGANTI, EFFICIENTI, VERSATILI E SICURE

I nuovi apparecchi SMART[3] sono un brevetto GEWISS e sono stati interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia per adattarsi in contesti installativi anche a basse altezze (sotto i 4 metri). Si caratterizzano per l’elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia LED, per il consumo energetico estremamente ridotto, per l’elevata resistenza agli urti e per la facilità e velocità di installazione.

Il design e le geometrie delle nuove plafoniere sono stati infatti concepiti appositamente per vestire le dimensioni compatte delle sorgenti luminose di ultima tecnologia e restituire un tocco di eleganza e leggerezza in ogni contesto applicativo. Inoltre, con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alle plafoniere con sorgenti tradizionali (T8). Per risparmiare illuminando e illuminare assicurando il massimo comfort visivo.

Lo schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale fa di Smart [3] la soluzione ottimale per l’installazione non solo in ambienti industriali ma anche nei contesti in cui è richiesta la massima attenzione al comfort visivo. Il corpo completamente in policarbonato consente l’installazione anche in ambienti o industrie alimentari (direttive HACCP, BRC, IFS): ideale per le aree con alta umidità o presenza di polveri, Smart [3] può essere installato anche in magazzini, aree di stoccaggio, edifici produttivi, parcheggi, garage, aree esterne a baldacchino, zone di circolazione e scuole.

La scelta dei materiali e la logica di progettazione delle nuove plafoniere assicurano la totale sicurezza in fase di esercizio e la massima resistenza a urti, colpi accidentali, getti d’acqua, umidità, corpi estranei e polveri.


Per saperne di pił su GEWISS

facebooktwitteryoutubeinstagramlinkedin


  © 2009/2018 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Contattaci | Newsletter   
Powered by www.webarea.it