ultimo aggiornamento 21/07/2017 ore 17:00




pagina precedente

07 Luglio 2017
Lezione di architettura brasiliana e tavola rotonda sulla sostenibilità

scarica foto
comunicato stampa

Lezione di architettura brasiliana e tavola rotonda sulla sostenibilità martedì 11 luglio al Maxxi di Roma

 

Un evento per architetti con l’obiettivo di illustrare la Storia dell’architettura brasiliana e la sostenibilità nell’industria ceramica italiana. Sono questi i due temi oggetto dell’incontro in programma martedì 11 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il Maxxi di Roma (via Guido Reni 4/A).

 

La seconda lezione del ciclo “Storia dell’architettura contemporanea”, realizzata in collaborazione con Casabella Formazione, sull’architettura brasiliana sarà tenuta da Daniele Pisani - docente e storico della disciplina - e sarà dedicata alla figura del più grande architetto brasiliano del giorno d’oggi, Paulo Mendes da Rocha. La sua opera verrà inserita nella più generale disamina dell’architettura brasiliana del ventesimo secolo; l’autore procederà poi a tracciare un profilo della sua carriera e, infine, si concentrerà su alcuni progetti particolarmente significativi, in grado di chiarire la “logica” della sua opera. Per questo incontro sono stati riconosciuti dal CNAPPC 3 crediti formativi professionali agli architetti.

 

Al termine della conferenza verrà proiettato, in anteprima nazionale, il video dedicato alla sostenibilità nell’industria ceramica sanitaria. Un innovativo video che introdurrà la tavola rotonda sul tema della sostenibilità e che avrà come partecipanti il Presidente della Sezione Ceramica di Unindustria Augusto Ciarrocchi, il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati On. Ermete Realacci e il Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero.




  © 2009/2017 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it