ultimo aggiornamento 24/11/2017 ore 11:54




pagina precedente

08 Luglio 2017
GadTRACE: la soluzione desktop e mobile per gestire il documento di trasporto elettronico

scarica foto

comunicato stampa

GadTRACE: la soluzione desktop e mobile per gestire il documento di trasporto elettronico

Uno dei moduli opzionali di GadMEL, il software gestionale di S.I. Soluzioni Informatiche

GadTRACE, uno dei moduli opzionali della suite GadMEL, è la soluzione ideale per gestire il documento di trasporto elettronico in modo pratico e sicuro.

Grazie all’utilizzo della firma digitale, GadTRACE permette di dematerializzare i documenti di vendita ed effettuarne l’archiviazione elettronica sostitutiva. La firma digitale equivale in tutto e per tutto alla tradizionale firma autografa apposta su carta e attribuisce una piena validità legale al documento firmato.

Dematerializzare i documenti di vendita, eliminando il supporto cartaceo, azzera i costi necessari per l’organizzazione, lo smistamento e l’archiviazione e permette di ottimizzare gli spazi.

Al momento della consegna della merce, il cliente firma direttamente sul documento elettronico e la firma digitale è immediatamente disponibile anche su GadMEL. Il DDT firmato viene salvato elettronicamente per la conservazione sostitutiva a norma. Da notare che la firma è salvata automaticamente anche in assenza di connessione a Internet: l’applicazione esegue automaticamente il trasferimento del DDT firmato appena la connessione è disponibile.

GadTRACE, inoltre, semplifica la gestione di tutti i processi di vendita caratterizzati dal ritiro o dalla consegna delle merci, dalla creazione dei DDT alla consegna.

Dopo aver emesso i documenti di accompagnamento, il responsabile di spedizione crea i borderò di viaggio, inserendo i documenti per la consegna rapidamente grazie a un lettore di codici a barre e indicando al sistema l'autista e l'automezzo scelto per il giro di consegne.

Il trasportatore, effettuando a sua volta il login all’applicazione, trova sul tablet i DDT in formato elettronico, il borderò di viaggio, una mappa interattiva e l’elenco delle consegne da effettuare. Selezionando un DDT è possibile visualizzare informazioni quali l’indirizzo di consegna, il numero di colli ed eventuali note.

Tutti i viaggi in corso e tutti gli automezzi sono monitorati in tempo reale dalla regia di viaggio, da cui è possibile controllare gli orari di partenza, la posizione dei mezzi, l’elenco delle consegne e le consegne effettuate.

Contatta S.I. Soluzioni Informatiche per saperne di più o per una demo.

 

Segui S.I. Soluzioni Informatiche anche sui social: Facebook, Google+, Twitter e LinkedIn.

 




  © 2009/2017 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it