ultimo aggiornamento 18/01/2018 ore 15:05




pagina precedente

27 Dicembre 2017
Studio dei competitors – come è posizionata la tua azienda sul mercato?

scarica foto
comunicazione Idee e Soluzioni

Studio dei competitors – come è posizionata la tua azienda sul mercato?

 

Sono diverse le attività atte a verificare il posizionamento della vostra Azienda, Prodotto o servizio sul Mercato. E’ fondamentale sapere come ci poniamo sia nei confronti del Mercato che dei Competitors. Per questo motivo è indispensabile realizzare un’analisi che si definisce SWOT che ci permette di  valutare i punti di forza (Strengths), debolezza (Weaknesses), le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats).
Come dicevamo è fondamentale sapere come si propongono i vostri Competitors e come sono posizionati sul mercato dal punto di vista: 

Dell’offerta

com’è strutturata, quali Target presidia e come, quali punti di sovrapposizione ci sono e quali sono i segmenti ancora liberi;

Del prezzo

Quali sono le policy, i listini, gli sconti, le promozioni, le possibili marginalità etc..
Della presenza sul territorio: Quali sono i Canali di distribuzione, le aree geografiche presidiate, quali di queste sono ad alto rendimento etc…

Verifichiamo e paragoniamo la Percezione, Reputazione, Penetrazione e Riconoscibilità del vostro Brand nei confronti di quello dei vostri Competitors.

Quest’analisi ci permette di comparare i dati raccolti con i dati Aziendali e quindi ottenere una fotografia REALE di come siete posizionati nei confronti del Mercato e dei vostri Competitors.

Non aspettare di essere schiacciato dai tuoi Competitors

Per saperne di più su IDEE E SOLUZIONI

facebooktwitteryoutubeinstagramgoogle pluslinkedin


  © 2009/2018 MERCATO TOTALE - P.I. 09395420012 Home Page | Redazione | Pubblicità | Newsletter   
Powered by www.webarea.it