Giocare in sicurezza: con il sistema di smart home LUXORliving

La simulazione di presenza di LUXORliving garantisce, ad esempio, che le luci nelle varie stanze si accendano e le tapparelle si abbassino ogni sera alla solita ora. Dopo tutto, non tutti devono sapere che vi state godendo le vacanze e non siete in casa.

Sistema casa intelligente LUXORliving

Caso di formazione Smart Home e KNX: come insegnare e imparare l'automazione degli edifici oggi!

I training case di Theben sono lo strumento perfetto per una formazione specialistica approfondita sulla tecnologia degli edifici e vengono utilizzati con successo nel campo della smart home, della tecnologia di rete e nei corsi di certificazione KNX.

Per saperne di più!

Uno per tutti e tutto: il rivelatore di presenza LUXA 103

Che si tratti di ambienti interni o esterni, di soffitti incassati o da incasso, di aree di rilevamento rotonde, di uffici singoli e open space, di scantinati e servizi igienici, nonché di rivelatori di presenza per corridoi speciali con area di rilevamento rettangolare: I nuovi rivelatori di presenza LUXA 103 per un controllo efficiente dell'illuminazione e della climatizzazione all'interno e all'esterno sono ideali per quasi tutte le applicazioni.

Il nuovo LUXA 103 in sintesi

Benvenuti nel laboratorio di rivelazione più moderno d'Europa!

Misure precise e ripetibili in un ambiente standardizzato: questo è ciò che offre il nostro nuovo laboratorio di rivelazione "sensLAB" di Haigerloch, il più moderno d'Europa. Qui testiamo in modo rapido e indipendente i rivelatori di presenza e movimento secondo le specifiche sensNORM. Questo ci permette di ottimizzare i tempi di sviluppo e il controllo qualità.

Per saperne di più

KNX e DALI per un parco avventura ad alta efficienza energetica

Il nuovo edificio dell'asilo non è stato progettato solo secondo esigenti criteri ecologici. Grazie alla perfetta connessione tra il sistema KNX e il controllo dell'illuminazione DALI, il consumo energetico è stato ridotto a meno del 30% degli attuali requisiti di risparmio energetico.

Controllo dell'illuminazione e dell'ombreggiatura intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico

Novità

TITLE_IT_IT does not exist

Mini dimmer LED DIMAX 540 plus B: forse il più piccolo dimmer da incasso a 230 V del mondo!

Alcuni lo chiamano "mini dimmer". Noi lo chiamiamo affettuosamente "Dimmerle". Non c'è da stupirsi, perché il mini dimmer UP LED DIMAX 540 plus B misura appena 26,4 x 25,5 x 10,4 mm. Ciò lo rende appena più grande di una moneta da due euro. Il mini dimmer per carichi R e C con tensione di esercizio di 230 V si monta semplicemente dietro un pulsante standard ed è quindi perfetto per il retrofit. Il dimmer da incasso a 2 fili, dal prezzo interessante, offre impostazioni ottimizzate per LED, lampade a incandescenza e alogene ed è compatibile con LED dimmerabili da 2-150 W (sezione di fase). La luminosità minima, che può essere regolata in base alle esigenze, è preimpostata al 10 % alla consegna.

Per saperne di più
Rilevatori di presenza LUXA 103

Rilevatori di presenza LUXA 103 per interni ed esterni: una nuova definizione di standard

I rilevatori di presenza Theben LUXA 103 fanno parte di una nuova famiglia di dispositivi per il controllo efficiente dell'illuminazione e dell'HVAC per interni ed esterni. Le unità con range di rilevamento circolare sono ideali per l'uso in uffici individuali ed open space, sale riunioni, magazzini e cantine, nonché servizi igienici. I rilevatori di presenza dedicati per corridoi hanno un range di rilevamento rettangolare. Comuni a tutti i dispositivi sono le impostazioni tramite app e telecomando, come anche l'installazione particolarmente semplice.Le unità a vista di colore nero, bianco o grigio si adattano a qualsiasi design del locale.

Per saperne di più
TITLE_IT_IT does not exist

Pulsante e controllore ambientale Theben iON KNX – Perfetto per aspetto e funzione per l'automazione di edifici KNX

Theben è uno dei produttori leader nel mondo per soluzioni KNX per la casa intelligente. La gamma di prodotti va da attuatori KNX & ingressi binari a rivelatori di presenza KNX & rivelatori di movimento, fino a sensori KNX e al sistema Smart Home LUXORliving basato su KNX. Sono disponibili anche componenti KNX gestiti via radio, come gli attuatori KNX UP RF.

Per saperne di più
DALI-2 Room Solution

Sistemi DALI-2 semplici come un broadcast: grazie alla DALI-2 Room Solution di Theben

La DALI-2 Room Solution di Theben rappresenta una soluzione completa per il controllo dell'illuminazione nei singoli locali secondo lo standard DALI-2. La soluzione comprende rilevatori di presenza, sensori di presenza, interfacce per pulsanti e attuatori di commutazione con funzionalità HCL, luce RGBW e funzioni temporizzate. I dispositivi DALI-2 di altri produttori possono essere integrati senza problemi. La programmazione avviene comodamente tramite app.

Per saperne di più
TITLE_IT_IT does not exist

Fari a LED theLeda S con rilevatore di movimento

Trasformano la notte in giorno, illuminano garage, ingressi ai cortili, terrazze e vialetti in modo affidabile passo dopo passo: i fari a LED theLeda S con rilevatore di movimento integrato.

Per saperne di più

Theben: gli specialisti in rivelatori di presenza, sistemi d’automazione KNX per edifici e molto altro

Dietro ogni nostro prodotti e sistema vi è il pensiero di impiegare l'energia quando e solo se è realmente necessaria. Sia che si tratti della regolazione del riscaldamento con rilevatori di presenza e di movimento, di emettitori LED e della climatizzazione dei locali con attuatori KNXCO2 Sensori e termostati ambiente; sia che si tratti dell'accensione o della regolazione della luce, nel caso in cui le persone cerchino orientamento, comfort o sicurezza nell'oscurità, dentro o fuori agli edifici.

Building Automation since 1921.

Edificio intelligente KNX

I sistemi KNX trasformano gli edifici funzionali e le case private in un edificio intelligente o in una casa intelligente. Gli attuatori KNX di Theben, i rilevatori di presenza KNX, gli attuatori KNX, i pulsanti KNX, le stazioni meteorologiche KNX e altre soluzioni KNX assicurano un uso più efficiente dell'energia e aumentano il comfort e la qualità della vita delle persone.

Maggiori informazioni sulle soluzioni KNX
Teaser DALI 2 Room Solution 520x293

Controllo dell'illuminazione DALI-2

Se le esigenze degli utenti sono prese come base per la progettazione, ci sono molte possibilità di risparmio energetico senza perdita di comfort. Un grande potenziale può essere trovato nell'illuminazione, che spesso è impostata in modo troppo elevato e su un'area troppo ampia con un tempo di ritardo troppo lungo. Se si pianifica un'automazione degli edifici incentrata sull'uomo, la luce dimmerabile e controllata da sensori può diventare una svolta nel segmento dell'illuminazione.

Ad esempio, se in ufficio sono rimaste poche persone, solo le loro aree di lavoro sono illuminate in modo sufficientemente intenso; le aree circostanti sono illuminate solo con luce soffusa, in modo che la percezione dello spazio da parte degli utenti rimanga positiva. Anche i tempi di coda meritano una seconda occhiata: di solito sono troppo lunghi e possono essere accorciati notevolmente o resi gradualmente più corti per evitare bruschi cambi di scena, il che aumenta la sensazione di comfort.

Il concetto di HCBA contribuisce quindi non solo a rendere l'atmosfera di un edificio più piacevole per le persone, ma anche a evitare inutili sprechi di energia. I nostri prodotti Dali Room Solution 2 affrontano proprio questo punto. 

Rilevatore di movimento theRonda per montaggio a soffitto

Rilevatore di presenza e rilevatore di movimento

I rilevatori di presenza e i rilevatori di movimento Theben sono la soluzione perfetta per il controllo dell'illuminazione ad alta efficienza energetica. Oltre a controllare la luce in uffici, locali sanitari, scuole, atri, corridoi ed edifici pubblici, è possibile controllare anche il riscaldamento e la climatizzazione in base alla presenza. Ciò consente di risparmiare sui costi energetici e di ridurre notevolmente le emissioni di CO2.

Casa intelligente con LUXORliving

LUXORliving è il sistema smart home KNX di Theben. Luce accesa, luce spenta. oscuramento controllare il riscaldamento. regolare le persiane. Tramite controllo vocale, app e pulsante. Semplice installazione, messa in servizio e programmazione senza ETS. Con una comunicazione sicura tramite KNX Data Secure e investimenti protetti a lungo termine. Semplicemente facile. Sicuro. Semplicemente LUXOR living.

Maggiori informazioni sul sistema Smart Home LUXORliving KNX

Energia al posto giusto al momento giusto

Nessun ambito della nostra vita quotidiana può più prescindere dalla questione del consumo energetico. Ma molte buone idee sono spesso ostacolate dalla comodità delle persone e dalla paura di perderla. Non è necessario che gli edifici abbiano temperature o illuminazione uniformi dal seminterrato al tetto. Le persone hanno bisogno di comfort solo nell'ambiente circostante; nel migliore dei casi, il comfort viaggia con loro da una stanza all'altra come un bozzolo protettivo di calore, luce e aria . È proprio questa zona di comfort intorno alle persone che il concetto di Human Centered Building Automation ha in mente.