banner-sito-(1)
1920x150-ramklima-inverter-it
banner-sito-combitech-f5-ul-1920x150-1
banner-sito-echarger-1920x150
banner-sito-ita
ramblock-ix-banner-sito-1920x150-px
1920x150-innovation-hub-sito-dkc

Armadi per quadri elettrici componibili CQE

DKC, con la sua linea RamBlock, realizza una gamma ricca e completa di armadi per quadri elettrici componibili, versatili, robusti e sicuri.

Leggi di più

In questa pagina:

 

Istruzioni di montaggio

 

 

Armadi per quadri elettrici del modello componibile CQE

Gli armadi per quadri elettrici del modello CQE sono disponibili in 6 altezze diverse (da 1200 a 2200 mm), sono realizzati in lamiera d’acciaio dello spessore di 1,5 mm e presentano diverse caratteristiche:

  • Armadi con porta cieca, realizzata in lamiera d’acciaio dello spessore di 2 mm;
  • Armadi con porta trasparente, protetta da una lastra di vetro di sicurezza dello spessore di 4 mm;
  • Armadi con porta in vetro serigrafato, protetta da una lastra di vetro serigrafato fumé spesso 4mm.

Inoltre, la versatilità di RamBlock consente di realizzare non solo armadi in esecuzione standard, ma anche esecuzioni che prevedono il retro, pannelli laterali e tetto, in versioni personalizzate.

 

Le opzioni disponibili per la serie di armadi elettrici CQE

Gli armadi della linea DKC RamBlock sono il risultato di una lunga esperienza e di un’industrializzazione centralizzata che permette di fornire armadi componibili a singola o doppia porta o con porte trasparenti con diverse profondità e altezze. 

Nello specifico, forniamo armadi per quadri elettrici, a singola o doppia porta, con le seguenti caratteristiche:

  • Con porta cieca, con o senza pannello di cablaggio. Dimensioni da 1200x1000x400 mm a 2200x800x800, personalizzabili secondo le tue esigenze;
  • Con porta trasparente, nelle dimensioni da 1400x600x400 mm a 2200x800x800 mm;
  • Con porta in vetro serigrafato, nelle dimensioni da 1600x600x400 mm a 2000x800x800 mm;
  • Armadio EMC in acciaio zincato nelle dimensioni 2000x600x600 mm oppure 2000x800x800 mm.

Inoltre, nella nostra offerta per quadri elettrici, trovi anche accessori e ricambi per armadi elettrici: armadio CQE solo retro, strutture esterne, pannelli laterali, montanti, tetti e basi, quadri ad angolo. 

armadi-elettrici

Armadio a porta cieca DKC RamBlock

 

Quali sono i prezzi degli armadi per quadri elettrici?

Come puoi facilmente immaginare, il prezzo di un armadio per quadro elettrico varia a seconda delle dimensioni, del materiale e delle specifiche tecniche che deve possedere. In linea generale, si parte da circa 1500 euro per arrivare a svariate migliaia di euro. DKC, nella sua linea RamBlock, fornisce armadi elettrici industriali in serie o per applicazioni singole. Il nostro team di tecnici saprà consigliarti nella scelta dell’armadio per quadri elettrici che più incontra le tue necessità aziendali. Essendo una realtà internazionale, conosciamo gli standard qualitativi e normativi richiesti e siamo a tua disposizione per affiancarti anche nel processo di manutenzione dell’armadio elettrico. 

 

Le nostre certificazioni ISO

Le certificazioni ISO (International Organization for Standardization) per gli armadi per quadri elettrici componibili rappresentano un'importante conferma di conformità ai più elevati standard internazionali di qualità, gestione e sicurezza. Tra le varie certificazioni ISO pertinenti spiccano:

  • La ISO 9001, che attesta la conformità ai requisiti di un sistema di gestione della qualità, garantendo che i processi di progettazione, produzione e distribuzione siano efficienti e controllati. 
  • La ISO 14001 certifica che le pratiche ambientali nell'intero ciclo di vita degli armadi per quadri elettrici rispettano gli standard di sostenibilità e riduzione dell'impatto ambientale.
  • La ISO 45001 evidenzia l'impegno dell'azienda per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, assicurando che siano implementate le misure necessarie per prevenire incidenti e garantire un ambiente di lavoro sicuro. 

 

I vantaggi dei nostri armadi per quadri elettrici

Grazie alla qualità dei materiali utilizzati e alla precisione costruttiva, gli armadi per quadri elettrici RamBlock assicurano un'elevata resistenza e durata nel tempo, anche in ambienti operativi impegnativi. La loro progettazione modulare consente una facile installazione e manutenzione, oltre a offrire la possibilità di personalizzazione secondo le specifiche esigenze del cliente. 

La tabella seguente fornisce un'ampia panoramica delle caratteristiche principali:

 

Caratteristica

Descrizione

  Versatilità

  Ampia varietà di dimensioni, configurazioni e accessori per adattarsi a diversi contesti e applicazioni.

  Robustezza

  Costruzione solida e resistente, ideale per ambienti industriali e operativi impegnativi.

  Sicurezza

  Conformità alle normative e standard di sicurezza internazionali per garantire un utilizzo sicuro e affidabile.

  Modularità

   Progettazione modulare che consente un'installazione e una configurazione flessibile e personalizzata.

  Integrazione

  Gli armadi per quadri elettrici Ramblock possono essere integrati con sistemi di automazione e controllo, consentendo una gestione centralizzata e automatizzata degli impianti elettrici.

 

Gli armadi elettrici DKC garantiscono affidabilità e qualità

Gli armadi elettrici componibili offerti dalla linea RamBlock di DKC rappresentano una soluzione versatile, robusta e sicura per una vasta gamma di applicazioni industriali. Grazie alla loro qualità costruttiva, modularità e conformità alle normative internazionali, questi armadi garantiscono prestazioni affidabili e durature nel tempo.

Sei interessato agli armadi per quadri elettrici della serie CQE?
Ti mostreremo l’incredibile versatilità di tutti i modelli.
Contattaci!
Esempi di applicazione
Armadi elettrici industriali
DKC, nella sua linea RamBlock, realizza una gamma estremamente vasta di armadi elettrici industriali, robusti e resistenti, studiati appositamente pe...
Scopri di più
Trova per il tuo business la miglior soluzione DKC
Contattaci per scoprire i nostri prodotti
Stai navigando il nostro sito tramite un browser molto datato.

Per poter sfruttare al meglio tutte le funzionalità ti consigliamo di scaricare un browser più recente.

Google Chrome Firefox Opera Microsoft Edge