Comunicato Stampa
BigMat torna protagonista al SAIE 2025: costruire relazioni, promuovere nuove opportunità, crescere insieme
Il Gruppo presente a Bari dal 23 al 25 ottobre con un proprio spazio espositivo principalmente dedicato a far conoscere il proprio brand a potenziali nuovi soci attivi nel Centro-Sud Italia.
Dopo il successo delle edizioni precedenti BigMat, Gruppo leader in Italia e in Europa per numero di punti vendita dedicati alla distribuzione specializzata di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, annuncia con entusiasmo la sua partecipazione al SAIE 2025, il salone di riferimento a livello nazionale per il comparto edile in calendario dal 23 al 25 ottobre a Bari. Un appuntamento ormai imprescindibile per il Gruppo BigMat, che torna in veste da protagonista alla manifestazione in programma presso la Nuova Fiera del Levante (Stand E12 - Padiglione Nuovo) con un proprio spazio espositivo, da intendersi soprattutto come opportunità per valorizzare il proprio brand e conquistare l’interesse di potenziali soci nello scenario del Centro-Sud Italia.
Un progetto imprenditoriale che cresce con il territorio.
Dal 2023 BigMat ha scelto di essere presente al SAIE con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con gli operatori del settore, promuovere nuove opportunità di business e valorizzare la propria rete composta da oltre 250 punti vendita dislocati in tutta Italia, tutti indistintamente strutturati per essere al servizio delle imprese, degli artigiani, dei professionisti e dei privati.
“Il SAIE rappresenta per noi un momento strategico, è un appuntamento fondamentale non solo per incontrare clienti, fornitori e stakeholder, ma anche per condividere la visione e i valori di un Gruppo che mette al centro lo sviluppo territoriale, la competenza tecnica e il supporto concreto alle rivendite”, afferma Matteo Camillini, Managing Director BigMat Italia e International.
I servizi e il valore del network BigMat.
Allo Stand E12 - Padiglione Nuovo BigMat accoglierà tutti i rivenditori interessati a entrare in un network imprenditoriale strutturato, mantenendo però la propria indipendenza.
L’offerta BigMat si fonda su un supporto a 360 gradi: servizi personalizzati, consulenza commerciale, marketing, formazione e una gamma di prodotti e servizi pensati per potenziare l’attività delle rivendite associate e rispondere alle nuove sfide che il mercato edile presenta. Ne sono esempi concreti due marchi di BigMat: BigRent, il servizio di noleggio di attrezzature per l'edilizia pratico, sicuro e conveniente e HABIMAT, dedicato agli showroom di interni, che si rivolge al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, dell’ufficio o del negozio.
Focus Sud Italia: una rete radicata e in espansione.
Protagonista della crescita del Gruppo è anche il Centro-Sud Italia, area territoriale nella quale BigMat ha creduto fermamente fin dall’inizio, una convinzione testimoniata dall’apertura dei suoi primi punti vendita in Calabria avvenuta oltre 15 anni fa. “Regioni come Campania, Sicilia e Puglia - che anche quest’anno ci ospita in occasione del SAIE 2025 - rappresentano un terreno fertile per la nostra visione, che è quella di costruire una rete di rivendite locali fortemente radicate nel territorio, ma con il valore aggiunto dell’appartenenza a un network nazionale e internazionale”, sottolinea Camillini.
Il modello BigMat basa infatti la propria ragion d’essere su relazioni solide, formazione continua e strumenti di supporto, elementi che hanno permesso di sviluppare una presenza capillare e qualificata anche nelle aree in cui la distribuzione edile ha un ruolo sociale e culturale, oltre che commerciale.
BigMat e SAIE: una collaborazione che guarda al futuro.
Anche per l’edizione 2025, BigMat conferma la sua partecipazione come main sponsor di Ediltrophy, la competizione di arte muraria organizzato da Formedil in collaborazione con le scuole edili italiane. Una sfida “a colpi di cazzuola” che ben restituisce lo spirito sia della kermesse fieristica, sia del Gruppo stesso, una visione di fondo che ha per obiettivo valorizzare il mestiere dell’edilizia, premiare le competenze tecniche e promuovere la cultura della sicurezza nei cantieri. Insieme al proprio brand partner Kapriol, BigMat sostiene anche quest’anno l’iniziativa, allo scopo di rimarcare il proprio impegno nella formazione e nel supporto ai giovani muratori, futuri protagonisti del settore.
L'invito agli operatori del settore.
“Vi aspettiamo dal 23 al 25 ottobre al SAIE Bari per costruire insieme nuovi percorsi di crescita. Il nostro spazio espositivo (Stand E12 - Padiglione Nuovo) sarà un luogo di dialogo e di confronto per tutti i professionisti delle costruzioni, in particolare per i rivenditori del Centro-Sud Italia che desiderano scoprire il valore aggiunto garantito dall’appartenenza al nostro Gruppo”, è l’invito che lancia l’intero team BigMat. Aggiunge Camillini: “Crediamo nella rete, nella condivisione e nella capacità di ascoltare le esigenze del territorio, ed è per questo che saremo al SAIE, pronti a collaborare con chi ogni giorno costruisce il futuro dell’edilizia”.
|