Comunicato Stampa
MEFA A REFRIGERA 2025 – la fiera dedicata alla refrigerazione-
Dal 5 al 7 novembre 2025 a Bologna Fiere
MEFA Italia, leader nelle soluzioni di fissaggio e supporto degli impianti, parteciperà a Refrigera 2025, la fiera internazionale dedicata all’industria della refrigerazione, della surgelazione e della criogenia. L’evento si terrà a Bologna, dal 5 al 7 novembre 2025.
Giunta alla sua IV edizione, dopo il successo delle prime tre, Refrigera 2025 continuerà a crescere occupando tre padiglioni del quartiere fieristico di Bologna: l’evento offrirà l’opportunità a tutti gli operatori del settore di incontrare i principali fornitori di tecnologie, servizi, macchinari e componentistica, nazionali ed internazionali riunendo aziende e potenziali clienti interessati a conoscere le ultime innovazioni e gli sviluppi del settore, informazioni fondamentali per lo sviluppo dei propri progetti.
MEFA Italia porterà presso il suo stand diversi prodotti, a cominciare dal collare Husky, una soluzione ideale per tubazioni di piccolo diametro progettata per garantire isolamento ottimale delle tubazioni contenenti fluidi refrigeranti, che grazie alla sua struttura con fascetta metallica esterna e inserimento interno in poliuretano preassemblato evita la formazione di ponti termini e previene in modo sicuro la condensazione in prossimità della tubazione. La fascetta esterna assicura infatti la continuità dell’isolamento, mentre le superfici di collegamento dei semigusci isolanti vengono perfettamente sigillate da un inserto in gomma sintetica. Accanto ad Husky il collare Polar Plus, progettato per tubazioni che contengono fluidi freddi, con un design pensato per garantire isolamento uniforme su tutta la sua superficie. Disponibile in tre spessori, garantisce bassa conducibilità termica, prevenendo la formazione di condensa in prossimità dell’aria a contatto con la tubazione, mentre la gomma sintetica che riveste le sue superfici laterali offre una barriera efficace contro la diffusione del vapore acqueo. Entrambe soluzioni versatili e altamente performanti, come tutti i prodotti di staffaggio di MEFA Italia si contraddistinguono per la loro semplicità di installazione, in modo da rendere sempre più efficiente il lavoro di progettisti e installatori.
La partecipazione a Refrigera 2025 rappresenta anche un importante momento di condivisione delle competenze tecnologiche e sarà per MEFA Italia un’importante occasione per mostrare come le proprie soluzioni possano contribuire a semplificare il lavoro di progettisti e installatori grazie a tecniche avanzate e affidabili nelle soluzioni di fissaggio e supporto degli impianti.
|