Dal 26 al 28 maggio siamo presenti a SPS Italia di Parma, uno degli appuntamenti più rilevanti per il settore dell’automazione industriale.
Ci trovate al Padiglione 05 – Stand B003, dove condivideremo questo importante momento insieme al nostro storico partner Hioki EE Corporation, che ha recentemente celebrato i suoi 90 anni e collabora con Asita da oltre 45 anni: una partnership solida, costruita su innovazione, competenza e crescita continua.
In oltre 50 anni di storia, Asita è diventata un punto di riferimento riconosciuto e stimato nel settore.
Lo stand che presentiamo a SPS Italia è pensato per stupire e comunicare il valore della qualità. Un concept che racconta come la qualità Asita attraversi tutto: dal prodotto apparentemente più semplice alle soluzioni più evolute per la ricerca e sviluppo nelle nuove tecnologie.
Le soluzioni che presentiamo in fiera
In occasione dell’edizione 2026 porteremo in esposizione tecnologie innovative per diverse applicazioni industriali:
- PW4001 Hioki – Analizzatore di potenza portatile
Progettato per misure in condizioni reali è ideale per il settore automotive per test WLTP, valutazioni di efficienza DC-DC e altre misure complesse in R&D, in produzione e in campo.
- SA2634-KIT Hioki – Sistema per analisi elettrochimiche dell’impasto chimico contenuto nelle batterie agli ioni di litio, un fattore chiave per ottenere la massima prestazione della cella.
Con il nuovo sistema SA2634-KIT è possibile accelerare la ricerca sulle batterie utilizzando soltanto 1mL di campione.
- PQ3198 Hioki – Analizzatore di qualità dell’energia in Classe A conforme alla normativa CEI EN 61000-4-30
Monitora e registra anomalie di alimentazione (picchi, cadute di tensione, armoniche, sfarfallio), fornendo dati fondamentali per diagnostica, analisi predittiva ed efficientamento energetico.
- AS5180 – Sistema polivalente per verifiche di sicurezza elettrica
Sistema avanzato per prove su quadri, macchine e apparecchiature, con sequenze automatiche personalizzabili conformi a molteplici normative di prodotto.
- Termocamere Asita Guide Sensmart con tecnologia Apex Vision
Nuova generazione della visione termica: una piattaforma evoluta che integra aggiornamenti software e hardware per offrire immagini di qualità superiore e prestazioni elevate.
Vi aspettiamo a SPS Italia per scoprire da vicino come la qualità Asita prende forma: dalle soluzioni di uso quotidiano, apparentemente più semplici, fino agli strumenti più avanzati per l’innovazione industriale.