Comunicazione ORBIS
TWIST CO: sicurezza a norma contro il monossido di carbonio
Il monossido di carbonio rappresenta un rischio concreto negli ambienti in cui sono presenti apparecchi a combustione.
Invisibile, inodore e altamente tossico, richiede una protezione continua, affidabile e conforme alle normative. In risposta a questa esigenza — e in linea con quanto previsto dalla Legge 191/2023 in materia di sicurezza nelle unità immobiliari adibite a locazioni brevi e finalità turistiche — ORBIS propone TWIST CO, il rilevatore da parete progettato per la rilevazione del monossido di carbonio.
TWIST CO è dotato di un trasduttore altamente sensibile in grado di monitorare costantemente la qualità dell’aria e rilevare anche minime concentrazioni di CO. Al superamento di una soglia preimpostata, il dispositivo attiva un segnale acustico e visivo. È inoltre provvisto di relè integrato per il comando automatico di un’elettrovalvola, di un sistema di ventilazione o di un altro dispositivo di sicurezza.
È inoltre dotato di pulsante multifunzione per test e tacitazione allarme e dip-switch a due posizioni per configurazione logica posizionamento relé (sicurezza attiva o sicurezza passiva), che rendono TWIST CO uno strumento professionale ma semplice da installare. Progettato per ambienti residenziali, turistici e professionali, rappresenta una soluzione concreta per la prevenzione delle intossicazioni da CO, pienamente conforme alle normative vigenti.
TWIST CO si affianca ad una più ampia gamma di dispositivi, come i rivelatori gas TWIST METANO e TWIST GPL da parete, ONDA METANO e ONDA GPL da incasso.
|