comunicato stampa
Sergio Novello nominato Direttore Generale di Sonepar Italia S.p.A.
Dal 1° ottobre 2015 Sergio Novello, 48 anni, sarà il Direttore Generale di Sonepar italia S.p.A.
Padovano d'adozione, laureato in Ingegneria Elettrotecnica ad indirizzo economico-organizzativo presso l'Università degli Studi di Padova, ha successivamente conseguito il Master of Business Administration, con specializzazione in Marketing, alla Rutgers University di Newark, New Jersey (USA).
Novello vanta una lunga e significativa esperienza in multinazionali come Carrier, Jacuzzi, De Longhi, dove ha maturato il suo percorso professionale ricoprendo importanti ruoli manageriali; la più recente esperienza è stata in BFT S.p.A. - azienda leader nel settore dell'automazione di accessi appartenente al Gruppo multinazionale Somfy - dove, nella posizione di Amministratore Delegato, ha contribuito in maniera determinante ai successi della compagnia sia in Italia, che nei principali mercati internazionali.
"Sergio Novello - sottolinea l'Ing. Carlo Mazzantini, Amministratore Unico di Sonepar Italia - si inserisce in un'organizzazione già forte, caratterizzata dalla capacità di lavorare in squadra, che ha l'obiettivo di cogliere tutte le opportunità che i mercati ci offrono, proseguendo così il trend ormai consolidato che fa del nostro Gruppo uno dei player più importanti nel comparto della distribuzione di materiale elettrico in Italia e nel mondo."
"Entro a far parte di Sonepar Italia con entusiasmo - commenta Novello - e mi impegnerò per garantire il proseguimento di un percorso di successo fondato sull'eccellenza del servizio ai clienti, sulla forte partnership con i fornitori e sulla fiducia nelle persone che lavorano in azienda. Condivido l'indirizzo, già intrapreso, che porterà a far evolvere il ruolo del distributore tradizionale verso quello di generatore di soluzioni tecniche e servizi integrati."
Sonepar, che conta in Italia quasi 100 punti vendita per un fatturato che tende ai 500 milioni di euro, fa parte del più grande gruppo mondiale della distribuzione di materiale elettrico, con un giro d'affari di oltre 17 miliardi di euro e più di 40.000 dipendenti. Il Gruppo Sonepar è presente in 43 paesi nei 5 continenti, con 224 società a cui fanno capo 2.600 punti vendita.
|