Pochi giorni fa il fondatore di Amazon Jeff Bezos, che ha introdotto la tematica dei droni nel 2013, ha pèresentato l'ultima generazione di velivoli.
L'ultima sorpresa di Amazon, che si chiama Prime Air, sembra un piccolo aereo aeroplane, viaggia ad una altezza di circa 120 metri. Il che significa che in aree particolari può fare consegne nel giro di mezzora.
L'autorità dei voli negli Stati Uniti sta ancora regolamentando questo settore. E' solo da marzo di quest'anno che Amazon ha avuto le prime autorizzazioni. C'è qualche preoccupazione perchè, per prima cosa ci potrebbe essere un sovraffollamento di droni sulle teste e poi in cattive condizioni di tempo il drone potrebbe fare brutti scherzi.
Comunque Amazon sta studiando molto seriamente la tematica ed avendo la mente molto aperta e risorse illimitate c'è da essere sicuri che affronterà l'argomento con più velocità e successo di quanto non accada da noi Insomma il furgone con il magazziniere che consegna può cominciare a fare il conto alla roveschia del proprio licenziamento. Secondo il sito internazionale Electric Insider, ipotizzare una data non è per ora possibile, ma è certo che la corsa è iniziata e si risolverà in poco tempo. Alla consegna con i droni, in Europa stanno già pensando e ipotizzando sia le Poste Tedesche che la UPS |