Comunicazione SONEPAR
ARTCLIMA INAUGURA A MARTELLAGO (VE) LA NUOVA SEDE E ACCELERA LA CRESCITA NELLA CLIMATIZZAZIONE E TERMOIDRAULICA
La società veneta del Gruppo Sonepar riunisce nella nuova sede punto vendita, showroom e un magazzino di 6.000 metri quadrati. Oltre 10.500 le referenze disponibili per i professionisti del settore.
Artclima, società veneta specializzata nella climatizzazione e nella termoidraulica, inaugura oggi la nuova sede di via Moglianese 23 a Martellago.
Fondata nel 2004, l’azienda conta oggi 21 collaboratori e collaboratrici e un portafoglio clienti in continua crescita. Con un fatturato 2025 che sfiora i 13 milioni di euro e con oltre 18 mila consegne realizzate nello scorso anno, Artclima ha scelto di trasferirsi dalla precedente sede di Scorzè in spazi più ampi e funzionali, anche per accompagnare lo sviluppo della sua attività.
Entrata a far parte di Sonepar Italia nel settembre 2025, Artclima s’inserisce nel percorso di crescente presidio del Gruppo nel mercato HVAC – Heating, Ventilation and Air Conditioning – e della termoidraulica. L’acquisizione ha consentito, infatti, a Sonepar Italia, già leader nazionale nella distribuzione di materiale elettrico, di integrare nella propria offerta un portafoglio di prodotti dedicato, oltre che competenze tecniche, specializzazione e una conoscenza consolidata delle esigenze degli operatori del settore. Al tempo stesso, Artclima può contare sulla solidità e sulla presenza capillare di un operatore nazionale, dotato di infrastrutture logistiche avanzate, per valorizzare i servizi offerti ai propri clienti.
L’inaugurazione ufficiale della nuova sede di Martellago si è tenuta oggi alla presenza di tutto il gruppo di lavoro Artclima, di una nutrita rappresentanza del management di Sonepar Italia, di clienti e partner. I presenti hanno avuto la possibilità di visitare i nuovi spazi, tra cui l’ampio magazzino di oltre 6 mila metri quadrati capace di ospitare uno stock di circa 10.500 referenze.
“La nuova sede segna un passaggio importante nel percorso di Artclima e ci permetterà di valorizzare le competenze costruite in oltre vent’anni di attività” dichiara Bruno De Pieri, Operations Director di Artclima. “Di concerto con tutti i collaboratori abbiamo voluto realizzare uno spazio funzionale, pensato per rispondere in modo più efficiente alle esigenze quotidiane di installatori e professionisti. Qui i nostri clienti potranno individuare la soluzione più adatta alle loro necessità, potendo contare anche sull’assistenza del nostro personale in ogni fase, dalla progettazione al post-vendita. Con l’ingresso nel Gruppo Sonepar si aprono per noi nuove opportunità di sviluppo ma rimangono saldi i principi che hanno contraddistinto da sempre l’attività di Artclima, in particolare la vicinanza al territorio e l’approccio tecnico-consulenziale”.
|