Comunicato Stampa
REHAU porta i vantaggi dell'EPS bianco e grafitato per la prima volta nella tecnologia radiante: isolamento termico al top per i nuovi pannelli RAUTHERM SPEED TECH e VARIONOVA TECH
La divisione Building Solutions di REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta degli edifici, aggiorna la sua gamma di sistemi radianti a pavimento con RAUTHERM SPEED TECH e VARIONOVA TECH.
Coniugando elevate prestazioni termiche con la massima resistenza meccanica, i due nuovi pannelli portano, per la prima volta nel settore degli impianti radianti, lo speciale materiale isolante ottenuto miscelando EPS bianco ed EPS Silver con grafite, riconfermando REHAU pioniera nell’offerta di soluzioni per un’edilizia di qualità, sempre più orientata al risparmio energetico.
Il nuovo pannello di posa ad aggancio rapido RAUTHERM SPEED TECH e il nuovo pannello sagomato VARIONOVA TECH combinano le elevate performance offerte dall’EPS grafitato con la solidità e compattezza dell’EPS bianco, offrendo ai professionisti termoidraulici due soluzioni dall’isolamento termico superiore, per realizzare impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante.
Le novità REHAU preservano tutti i vantaggi in termini di flessibilità di installazione dei loro predecessori. In particolare, il fissaggio dei tubi RAUTHERM NEO-X5 K è agevolato dal tessuto ad aggancio rapido laminato sul lato superiore del pannello RAUTHERM SPEED TECH. La particolare struttura delle bugne di VARIONOVA TECH consente, invece, l’alloggiamento sicuro dei circuiti radianti e un collegamento a tenuta stagna permanente tra i pannelli mediante pellicola termoformata.
Per soddisfare le più disparate esigenze progettuali e costruttive, i nuovi sistemi di REHAU Building Solutions sono disponibili in diversi spessori isolanti: 10, 23, 30, 38 e 50, per il pannello RAUTHERM SPEED TECH, e in spessore totale di 31, 43, 58 e 70, per il pannello VARIONOVA TECH. Entrambe le soluzioni di posa sono inoltre declinate nella versione anticalpestio 30-2, con valori di abbattimento acustico di 28 dB.
Con l’importante aggiornamento di gamma, REHAU Building Solutions è la prima azienda ad applicare il materiale isolante ottenuto miscelando EPS bianco ed EPS Silver grafitato, già collaudato in edilizia, nell’ambito dei sistemi radianti, riconfermandosi un partner di soluzioni per la climatizzazione orientate al futuro.
Maggiori informazioni sulle nuove soluzioni radianti a pavimento sono disponibili sul sito dell’azienda e nel listino prezzi aggiornato.
|