comunicazione SOLER & PALAU
S&P, PureClass 600 - La VMC per una scuola in sicurezza
PureClass 600 di S&P è il nuovo sistema di VMC (ventilazione meccanica controllata) ultrasilenzioso ad altissima efficienza pensato per le scuole, dove la qualità dell'aria e la bassa rumorosità sono essenziali per la salute e la concentrazione di alunni e insegnanti.
Respirare all'interno delle aule Le aule scolastiche necessitano di un maggiore ricambio d'aria rispetto ad altri locali, poiché CO₂ e numerosi composti organici vengono emessi attraverso la respirazione e la traspirazione di studenti e insegnanti. Affinché queste impurità non si accumulino nel locale, l'aria satura e «viziata» deve essere espulsa tramite il ricambio di aria e sostituita con l'equivalente quantità di aria nuova. L'apertura prolungata delle finestre non garantisce un corretto ricambio d'aria e non protegge dagli agenti inquinanti (cariche batteriche, polveri sottili), agenti allergeni, freddo, umidità e rumore esterni - causa di deconcentrazione.
Caratteristiche • Continuo ricambio dell'aria • Funzionamento ultrasilenzioso (conforme alla normativa UNI 11532) • Elevato risparmio energetico • Facile e veloce da montare • Bassi costi di manutenzione • Filtrazione elettrostatica (opzionale)
Ciò che contraddistingue PureClass 600 sono la sua bassa rumorosità di soli 36 dB/A - con test acustici realizzati presso laboratori certificati AMCA - la quale assicura benessere acustico e regolare svolgimento delle lezioni, l'altissima efficienza che permette il recupero di calore fino al 90% e la sua portata di rinnovo che garantisce il suo utilizzo per classi numerose fino a 26 alunni (più l'insegnante), nel rispetto della normativa UNI 10339. PureClass 600 è la soluzione VMC in linea con gli standard normativi a tutela degli alunni e gli insegnanti, per una scuola in presenza e in sicurezza.
|