comunicazione SIRENA
SIRENA LANCIA IL NUOVO BKA WN
L'angolo cieco posteriore rappresenta un problema insidioso sia per i conducenti di veicoli o macchine ¬-operatrici sia per gli addetti a terra: non a caso, infatti, un gran numero di incidenti avvengono durante le operazioni di retromarcia.
Queste manovre spesso si svolgono in aree di carico, piazzole di sosta e magazzini e risulta sempre più importante adottare dispositivi di avvertimento efficaci al fine di ridurre al massimo i rischi all'incolumità delle persone nonché i possibili inconvenienti per l'attività lavorativa, associati a tali operazioni.
Oggi la soluzione per rendere sicuri questi luoghi di lavoro e gli operatori a terra è rappresentata dall'avvisatore acustico di retromarcia ,a rumore bianco, BKA WN. Il rumore bianco infatti: • emette un suono distintivo multifrequenza simile ad un fruscio,(shhh-shhh). • grazie all'ampio spettro di frequenze generate, questo rumore risulta essere facilmente percepibile dall'udito umano (indipendentemente dalla sensibilità uditiva individuale). • è direzionale e viene quindi localizzato immediatamente. • è circoscritto alla sola zona di pericolo, risultando così adatto per servizi notturni o per mezzi che lavorano nei cantieri di aree residenziali e urbane.
Scarica la brochure:
|