- seleziona area - Agenzie di rappresentanza Auguri Brevi Case History Cataloghi, Corsi, Webinar Eventi In fiera I reportage di MT Le interviste di MT Notizie Aziendali Novità in video Novità Prodotto Persone Promozioni Prossimamente Utilizzo Prodotti Varie Web, App, Social, Sponsor Utilizzo dei Prodotti Novità New Entry pagina precedente
04 Febbraio 2019VIVALDIGROUP: novità Vivaldi legata al mondo Konnex
comunicazione VIVALDI Group Vivaldi è produttore di dispositivi domotici e membro dell'associazione KNX, standard mondiale conforme alle principali normative europee ed internazionali, per la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici. Con la mission che prevede lo sviluppo di prodotti, la divulgazione e la promozione dello standard. KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un'ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e altre ancora. Vivaldi propone prodotti e soluzioni per la Smart Home ed il controllo intelligente degli edifici.
iCONTROL4.0+ supervisiona e controlla i sistemi di diffusione sonora VIVALDI, tra cui FREENETMK2, i sistemi Home Cinema e le sale cinema integrate con scenari audio-video-luci inoltre gli impianti elettrici quali riscaldamento, irrigazione, allarme, sorveglianza, fotovoltaico, controllo accessi, illuminazione (anche su standard Dali), Monitor o TV, telecamere IP e molto altro.
E' adatto ad applicazioni residenziali, pubbliche, professionali e terziarie (es. abitazioni, centri commerciali, auditorium, sale cinema, teatri, attività sportive, alberghi, ristoranti, sale riunioni, centri congressi, conference, video management, traduzioni simultanee e molto altro ancora).
Gli standard multi-protocollo gestiscono tutte le funzioni dei sistemi integrati nell'ambiente, migliorando i livelli di comfort, sicurezza e risparmio energetico. L'interfaccia utente può essere a lista o grafica e personalizzabile, semplice ed elegante. Il controllo avviene tramite APP gratuita per iPhone, iPad, smartphone e tablet (iOS, Android, PC Windows) per un controllo totale da qualsiasi luogo. Il software è in grado di eseguire autonomamente molte operazioni complesse, per ridurre ulteriormente il consumo di energia e migliorare il comfort della vostra casa.
È possibile utilizzare strumenti come i contatori per effettuare un'analisi precisa sul sistema, impostare funzioni matematiche per ricavare dati utili a determinare successive azioni e creare operazioni logiche per assicurare che il sistema agisca sull'installazione solo al verificarsi di determinate condizioni. iCONTROL4.0+ permette di creare innumerevoli scenari e di aggiungerli all'interfaccia utente per eliminare le operazioni ripetitive e velocizzare il controllo dell'edificio. Inoltre dà all'utente la possibilità di creare propri scenari direttamente all'interno dell'App; registrarli e riprodurli con un semplice pulsante posizionato sull'interfaccia utente.
Inoltre è possibile impostare programmi settimanali per avviare automaticamente scenari, eventi o timer. Non sarà mai più necessario preoccuparsi della gestione dell'edificio intelligente durante la routine quotidiana e durante i periodi di vacanza. Questo perché iCONTROL4.0+ farà scattare automaticamente gli eventi creati basati su calendari di sistema. Infine fornisce gli strumenti per analizzare, confrontare e ottimizzare i flussi di energia ed i consumi. I dati raccolti dal server possono essere visualizzati in tempo reale attraverso grafici interattivi. È anche possibile registrare temperatura, umidità, luminosità, attuazioni e molti standard o dati per analizzare i consumi e gli eventi legati all'edificio. I controlli posso essere effettuati tramite la rete locale o da remoto (a distanza), la raccolta dati, grafici e le visualizzazioni saranno sempre aggiornate. iCONTROL4.0+ è un sistema di supervisione domotico audio-video che consiste in un dispositivo multi-protocollo per la gestione degli impianti audio-video-domotica KNX VIVALDI e dei protocolli più diffusi (Vimar By-Me, BTicino Legrand, Ave Domina Plus, Modbus). Come esempi di azioni previste sui dispositivi tecnologici FREENETMK2 - iFREE ricordiamo l'accensione/spegnimento, regolazione volume, regolazione toni, cambio frequenza Tuner FM, cambio sorgente, cambio traccia/album del lettore USB integrato nel FREENETMK2 - iFREE, gestione chiamate microfoniche generali, selettive, o gruppi di zone autoricerca dei comandi di zona FREENETMK2 - iFREE installati nell'impianto, con creazione automatica di un'interfaccia base, ecc... E' inoltre possibile il controllo di MEDIACENTER e MUSICO per lo streaming audio video. L'inserimento web interface di altri dispositivi o siti internet ( Meteo*, Google*, Web radio*), e delle matrici audio CA20 (16 zone), CA21 (40 zone), CA28+ (12 zone) controllo matrici video HDMI la specifica programmazione è eseguita in loco da remoto. Mensilmente VIVALDI tiene dei corsi di formazione tecnico-commerciali. VIVALDI è lieta inoltre di annunciare l'apertura della nuova divisione DOMOTICA. Una specifica divisione che mantenendo gli standard qualitativi e innovativi aziendali presenta al mercato una prima gamma di prodotti KNX.
--
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, n.8 dell'11/02/2021
Powered by www.webarea.it