comunicazione AVE
Risparmio energetico: il valore aggiunto della domotica AVE
Il risparmio energetico è un insieme di modi di agire e tecnologie volti ad agevolare la riduzione del consumo di energie. Con la domotica AVE DOMINA plus si può usufruire del massimo confort riducendo al minimo gli sprechi. Oltre a contribuire a preservare l'ambiente, si può migliorare la classificazione energetica dell'abitazione e, di conseguenza, il suo valore economico.
Consumi sotto controllo Il sistema domotico DOMINA plus consente di visualizzare costantemente i consumi di elettricità, acqua e gas. Come? Direttamente dai grafici consumi presenti sui supervisori domotici Touch Screen, selezionando il tipo di consumo da verificare e il periodo. Con questa funzione, inoltre, ci si può accorgere per tempo di eventuali malfunzionamenti, quali perdite o dispersioni, prima che si traducano in problemi con costi d'intervento maggiori.
Illuminazione, la luce solo quando serve La domotica AVE DOMINA plus permette di far attivare l'illuminazione solo quando è necessaria, ovvero in funzione alla presenza di persone e alla quantità di luce naturale presente nel locale. Tramite il dispositivo Luce Amica della domotica AVE DOMINA plus è infatti possibile rilevare il movimento di una persona e verificare se la quantità di luce presente è insufficiente, di conseguenza accendere l'illuminazione artificiale per il solo periodo in cui è realmente necessaria.
Termoregolazione, il giusto comfort in ogni stagione I dispositivi della termoregolazione domotica DOMINA plus hanno al loro interno l'innovativa tecnologia High Precision Thermostat, che contribuisce a ridurre le fastidiose e costose variazioni periodiche della temperatura. Grazie alla termoregolazione a zone, si possono impostare temperature diverse in ogni singola stanza per un maggior risparmio energetico. Inoltre, sfruttando l'impianto integrato di antintrusione AVE, il sistema domotico andrà a bloccare il riscaldamento o il raffrescamento del locale nel caso ci si dimenticasse una finestra aperta.
Temporizzazione intelligente Con la temporizzazione intelligente DOMINA plus si può evitare che il comfort si traduca in spreco. Funzioni come il ricircolo dell'aria o la stessa termoregolazione possono essere gestite automaticamente dal sistema domotico così da utilizzare l'energia strettamente necessaria. Grazie all'innovativo economizzatore domotico DOMINA plus, inoltre, si può ottenere una gestione differenziata per sfruttare al meglio le varie formule contrattuali "biorarie" oggi diffuse sul mercato dell'energia.
Sei interessato alla proposta domotica AVE? Richiedi informazioni»
www.domoticaplus.it
|