comunicazione HELLERMANNTYTON
RELICON Relilight: i giunti in gel affidabili e completi
I giunti in gel RELICON Relilight di Hellermann Tyton consentono di realizzare connessioni affidabili in grado di garantire massimo isolamento e protezione dei cavi. La muffola garantisce un'elevata resistenza dielettrica, riduzione degli stress meccanici e ottima resistenza agli agenti atmosferici e ambientali.
IDEALI PER INSTALLAZIONI IN SPAZI RISTRETTI E AMBIENTI DIFFICILI Sono certificati secondo la normativa CEI EN 60998-2-1: 2004 e garantiscono impermeabilizzazione e protezione dei cavi IP68 (fino a 10 m di profondità). La facilità di installazione e la possibilità di ispezione offerta dall'uso del gel rendono Relilight ideale nelle installazioni in ambienti umidi o polverosi e nei cablaggi in posa aerea o interrati. Sono adatti anche in connessioni in linea o in derivazioni in spazi ristretti, all'interno di cavidotti o canaline e anche in acqua fino a 1,3 m di profondità. A differenza dei giunti con resina, il gel permette anche l'eventuale riutilizzo dei cavi. Per questi motivi i giunti RELICON Relilight trovano impiego negli impianti di illuminazione urbana e civile da esterno, tradizionale e LED, ma si prestano efficacemente anche all'utilizzo in sistemi di segnale, impianti di automazione civile e in tutte le applicazioni in bassa tensione.
UNA GAMMA COMPLETA DI FACILE INSTALLAZIONE La gamma dei giunti in gel RELICON Relilight prevede differenti prodotti, funzionali alla tipologia di cavi da connettere (PVC, XLPE, PE, EPR, VPE) con sezioni da 2x0,35 mm2 a 3x6 mm2. La loro installazione è facilitata dalla presenza di un kit completo, fornito con ogni giunto, che prevede adattatori per cavi di differenti sezioni, viti di fissaggio e connettori. È sufficiente posizionare i cavi, già connessi mediante un semplice mammut, in uno dei due gusci preriempiti di gel e fissare il secondo tramite clip e viti: in questo modo il gel avvolgerà e isolerà completamente la connessione. Facile no?
Scopri di più Info
|