- seleziona area - Agenzie di rappresentanza Auguri Brevi Case History Cataloghi, Corsi, Webinar Eventi In fiera I reportage di MT Le interviste di MT Notizie Aziendali Novità in video Novità Prodotto Persone Promozioni Prossimamente Utilizzo Prodotti Varie Web, App, Social, Sponsor Utilizzo dei Prodotti Novità New Entry pagina precedente
03 Giugno 2020Smart Q di Sirena: sistema acustico e luminoso per la gestione delle code
comunicazione SIRENA
Lo Smart-Q è un sistema acustico-luminoso per la gestione delle code all'ingresso dei negozi, siano essi piccoli punti vendita che grandi superifici. Il prodotto è utilizzabile in diverse situazioni: bar, panetterie, gelaterie, farmacie, supermercati di piccole e grandi dimensioni, ma anche uffici postali, banche, ed in generale in ogni attività o ufficio con accesso di pubblico.
Un'idea tanto semplice quanto indispensabile per questa "Fase 2" dell'emergenza Coronavirus, in cui le parole d'ordine sono turni di ingresso, distanza di sicurezza e dispositivi di protezione. Lo Smart-Q, un sistema acustico-luminoso autoalimentato per la gestione delle code, facilissimo da installare ed economico.
Proprio come un piccolo semaforo il sistema fornisce un'indicazione, a chi si trova in attesa all'ingresso di punti vendita, sulla possibilità di entrare o meno, considerando il numero di persone che sono presenti all'interno. Un controllo a distanza regola il semaforo, consentendone l'utilizzo anche se nel punto vendita, per le limitazioni Covid, è presente un solo operatore. Il sistema autoalimentato di SMART-Q è composto da una colonna di segnalazione, con luce verde fissa più suono e luce rossa lampeggiante, montata su prolunga, base di appoggio e corredata di radiocomando.
Il dispositivo può essere utilizzato dallo staff interno in modo automatico oppure manuale, gestendo al meglio l'accensione del modulo rosso e del modulo verde tramite l'apposito radiocomando. L'alimentazione del sistema avviene tramite batteria (alloggiata nella base) che garantisce 8 ore di funzionamento continuo oppure tramite la rete 230Vac/50Hz. Il sistema non richiede installazione e, grazie alla base di appoggio, è facilmente posizionabile. Già prevista la possibilità di installare più di un semaforo per aiutare le persone a rispettare le distanze di sicurezza in coda e sono in arrivo anche le versioni più avanzate, che consentono il conteggio automatico di ingressi e uscite per regolare automaticamente il flusso all'interno del locale. Per maggiori informazioni: info@sirena.it
Per saperne di pił su SIRENA