comunicazione TECHNO
TECHNO: connettori a prova di manomissioni, pieghe e errori di installazione
Da oggi le serie TH381 e TH387 è disponibile anche in versione sovrastampata con cavo. Incorporando cavo e connettore, risolvono diversi problemi e garantiscono prestazioni costanti nel tempo.
Le applicazioni di automazione industriale, il settore impiantistico dell'illuminotecnica e altri settori e applicazioni richiedono spesso cavi in grado di sopportare piegature e ripetuti scollegamenti. Techno risponde a queste esigenze con soluzioni pronte all'uso di connettori e cavi, nei quali la loro unione è data da un collante che viene sovrastampato sul connettore e sul cavo tramite uno specifico processo di iniezione verticale, assicurando la fusione chimica e meccanica tra cavo e connettore.
Le soluzioni disponibili Alle semplici versioni pre-cablate senza sovrastampaggio dei connettori TH381 e TH387, già disponibili su richiesta, si affiancano le nuove versioni, da 2, 3 e 5 poli nei quali il cavo è sovrastampato anziché assemblato al connettore, sempre con la garanzia di protezione IP66/IP68/IP69K.
Robusti e duraturi nel tempo Il sovrastampaggio di cavo e connettore impedisce errori di installazione, disconnessioni accidentali e tentativi di manomissione. Inoltre, protegge i componenti interni, rafforza le qualità protettive anche in condizioni gravose, risolvendo alla radice un problema piuttosto diffuso: il variare delle dimensioni dell'isolamento esterno dei cavi, in base alle condizioni di umidità e temperatura ambientali.
Ulteriori vantaggi del sovrastampaggio sono:
• Maggiore flessibilità nel punto di connessione tra cavo e connettore, che costituisce il punto di debolezza del sistema • Protezione contro potenziali danni dei terminali durante la manipolazione e l'accoppiamento • Resistenza all'abrasione e agli urti • Scarico della trazione e ridotte sollecitazioni meccaniche su cavi e morsetti
Anima green Le resine utilizzate per i connettori con cavi sovrastampati sono inoltre sostenibili, in quanto realizzate su base naturale, completamente riciclabili, esenti da fumi nocivi durante lo stampaggio, conformi alle direttive RoHS e REACH.
Per saperne di più
|