comunicazione MAICO Italia
Maico Italia sostiene e partecipa all'incontro Tecnico: LE SCELTE PROGETTUALI E REALIZZATIVE PER SOLUZIONI ORGANICHE DI PROTEZIONE ANTINCENDIO INQUADRATE NEL CONTESTO DEL D.M. 03 AGOSTO 2015
Il 17 ottobre dalle 14:00 si svolgerà a PISA un Convegno di Formazione organizzato PREVENZIONE INCENDI ITALIA in collaborazione con ANACE (Associazione Nazionale Antincendio e Controllo Evacuazione del fumo) e sostenuto da Maico Italia perché propone l'approfondimento di temi legati alla Prevenzione Incendi.
Il Convegno di formazione che è gratuito e rivolto agli operatori del settore si svolgerà presso «Hotel Galilei» e darà diritto a crediti formativi per le categorie professionali interessate.
Il mondo della Prevenzione Incendi è interessato, in questi ultimi anni, da notevoli cambiamenti; il mercato segue questa evoluzione mettendo a disposizione degli addetti ai lavori innovazioni tecnologiche e tra queste, grande interesse rivestono i Sistemi per il Controllo del Fumo e del Calore (SEFC) in caso di incendio, indispensabili per la salvaguardia di persone e cose.
Per quanto sopra ANACE di cui Maico Italia si pregia di far parte svilupperà due relazioni tecniche al riguardo: 1 Smoke management alla luce del nuovo codice di prevenzione incendi. Dalle aperture di smaltimento ai sistemi di controllo del fumo e del calore 2 La gestione dei fumi nei parcheggi interrati Maico Italia sarà parte attiva del medesimo in quanto è uno dei principali attori a livello mondiale per la fornitura di tali sistemi che garantiscono l'incolumità delle persone e minimizzano gli effetti dell'incendio sulle strutture dell'edificio tema che sarà focale in entrambe le relazioni.
L'incontro - che verrà svolto a titolo gratuito - rappresenta una opportunità formativa per i professionisti a vari livelli Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri - per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.) - ma non di meno per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.
Programma & Iscrizione Seminario
|