Comunicazione CEI
ECCELLENZA, INNOVAZIONE E FUTURO: A PALAZZO BOVARA IL CEI CELEBRA L’ITALIA A REGOLA D’ARTE
In occasione dell’Assemblea dei Soci 2025, il Comitato Elettrotecnico Italiano ha premiato le eccellenze del Paese in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.
Si è tenuta ieri, presso la prestigiosa cornice di Palazzo Bovara a Milano, l’Assemblea dei Soci CEI 2025, un appuntamento chiave per il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) e i suoi associati.
L'evento ha offerto un'opportunità preziosa per presentare i risultati significativi ottenuti dall'Associazione nel corso del 2024, rinnovare alcune cariche sociali per il 2025 e rafforzare il dialogo con i principali stakeholder del settore.
Il 2024 si è rivelato un anno di significativa crescita e risultati positivi per il CEI, come evidenziato dal Presidente Ing. Riccardo Lama e dal Direttore Generale Ing. Paolo Tazzioli: “Un sentito ringraziamento va ai Soci, il cui prezioso contributo è stato fondamentale per il raggiungimento di questi traguardi, così come a tutti i collaboratori del CEI, il cui impegno e dedizione quotidiani sono stati determinanti per il nostro successo”.
L’Assemblea è stata seguita da un Evento Celebrativo caratterizzato dalla consegna dei prestigiosi Premi CEI 2025, nelle categorie "Miglior Tesi di Laurea", "Alessandro Volta" e "Giovanni Giorgi". La cerimonia, che ha visto la partecipazione di dipendenti, esperti, docenti universitari e numerosi giornalisti, si è conclusa con un elegante cocktail di networking.
Dal 1998, i Premi CEI rappresentano un riconoscimento all'avanguardia per i talenti che contribuiscono in modo determinante all'evoluzione dei settori dell'elettrotecnica, dell'elettronica e delle telecomunicazioni in Italia. Questi premi celebrano l'innovazione e l'impegno verso la qualità e la sicurezza.
Il Premio “Miglior Tesi di Laurea” è dedicato a neolaureati o laureandi che abbiano svolto una Tesi di Laurea dedicata in modo diretto ad approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria ed internazionale e ai suoi riflessi tecnici, economici o giuridici. Per la XXVIII Edizione i riconoscimenti sono stati conferiti a: Dott. Luca Calabresi, Dott. Nicola Della Valle, Dott.ssa Federica Fortunato e Dott. Federico Serini.
Il Premio “Alessandro Volta” è dedicato ai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati del CEI che si sono distinti per la dedizione, l’impegno e la competenza, nell’interesse della normazione e delle attività correlate. In questa X Edizione, i vincitori sono: Sig. Giuseppe Agriesti, Dott. Daniele Cuomo, Dott. Giorgio De Donà, Ing. Francesco Mirandola, Dott. Ing. Paolo Muroni, Sig. Claudio Pavan.
Il Premio “Giovanni Giorgi” è riservato ai Presidenti e Segretari dei Comitati e Sottocomitati Tecnici CEI e agli Officers CENELEC e IEC nominati dal CEI, quale riconoscimento per il contributo fornito all’attività normativa. Per la XV Edizione, i premiati sono: Dott. Prof. Alessandro Brunelli, Ing. Giovanni Cassinelli, Ing. Bruno Cova, Per. Ind. Diego Prati.
Il CEI, con oltre 116 anni di attività, porta con sé una lunga storia all’avanguardia nel campo della tecnologia: un’eredità ricevuta dalle generazioni precedenti che si impegna a trasmettere a quelle future, anche attraverso la celebrazione dei migliori talenti del Paese, con l’obiettivo di sviluppare e far crescere sempre di più un’Italia a regola d’arte.
|