Comunicazione ARAME
Vito Colasanto è il nuovo Presidente Nazionale di ARAME
Eletto a Bergamo anche il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale che guiderà l'associazione fino al 2031. Al centro del mandato digitalizzazione, coinvolgimento dei territori e spazio ai giovani.
Vito Colasanto è il nuovo Presidente Nazionale di ARAME, l’associazione di categoria delle agenzie di materiale elettrico. L’elezione è avvenuta venerdì 19 giugno 2026 nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi a Bergamo che ha rinnovato anche il Consiglio Direttivo Nazionale per la consiliatura 2026-2031.
La squadra di consiglieri vede la conferma dei membri uscenti Mauro Dellaidotti, Giorgio Festinese e Francesco Grimaldi, ai quali si aggiungono tre nuovi ingressi: Ezio Colzani, Elena De Simone e Fabrizio Poggi.
Nel corso dei lavori è stato dato ampio spazio ai progetti strategici dell'associazione, con un focus sulla trasformazione digitale delle agenzie. ARAME sta portando avanti questo percorso attraverso la controllata ARAME Servizi Srl, grazie allo sviluppo di una piattaforma proprietaria ERP realizzata in sinergia con la software house Huroos.
“È un grande onore assumere questo incarico. Credo fermamente nel lavoro di squadra e nella partecipazione attiva alla vita associativa. È con questo spirito che intendo affrontare, insieme ai Consiglieri, ai Direttivi Regionali e a chiunque vorrà offrire il proprio contributo, le numerose e complesse sfide davanti alle quali il mercato ci pone – ha dichiarato Vito Colasanto. Intendiamo promuovere la partecipazione degli associati con tutti gli strumenti a disposizione e con nuove iniziative che diano profondità alla nostra azione. Ascolteremo le diverse realtà territoriali e puntiamo sul coinvolgimento dei colleghi più giovani: l’elezione di Elena De Simone nel Consiglio Direttivo Nazionale rappresenta un primo e importante passo in questa direzione. Ringrazio gli associati per la fiducia e il Presidente uscente Tommaso Ritucci per il lavoro svolto insieme in questi anni”.
Vito Colasanto è stato Vicepresidente Vicario Nazionale di ARAME dal 2021 al 2026 e ricopre tuttora la carica di Presidente del Direttivo di ARAME Puglia.
|