Dopo quasi tre mesi dall'inizio di questo 2011 e soprattutto da quel 1° gennaio che ha sancito all'interno della nostra organizzazione, la focalizzazione dei brand Riello UPS e AROS ognuno sul proprio mercato strategico, possiamo affermare che siamo assolutamente convinti della scelta fatta e il mercato ce ne stia rispondendo secondo le nostre aspettative.
Nonostante le difficoltà di chi opera mutamenti importanti chiuderemo il trimeste con un trend positivo rispetto al 2010. Crediamo che, nonostante poche luci e parecchie ombre su questo mercato e sul suo andamento, la nostra performance sia il risultato di una attenta organizzazione commerciale presente sul territorio e di clienti che rivolgono a noi le loro preferenze, perchè riconoscono sempre più in noi il ruolo di specialisti dell' UPS.
Riello UPS è un produttore di sistemi statici di continuità assoluta e presenta nella sua offerta commerciale tutta una serie di soluzioni che poco hanno a che fare con il settore civile (piano casa) e quello delle rinnovabili dove invece è fortemente impegnato l'altro brand del gruppo RPS, ovvero AROS Solar Technology. Sicuramente l'eterna promessa di far partire un piano che darebbe nuova linfa al settore elettrico ed il toglierne invece ad uno che negli ultimi due anni aveva comunque garantito crescite di fatturato e occupazione, mostra l'assoluta mancanza di lungimiranza dei nostri governanti.
Tornando a Riello UPS e alle sue strategie per il 2011 posso anticipare che lanceremo alcune gamme di nuovi prodotti tra cui un nuovo e performante UPS line interactive e organizzaremo un importante evento dedicato al mondo della Distribuzione Elettrica a cavallo dell'estate. Maggiori dettaglli verranno comunicati non appena avremo definito tutte gli aspetti organizzativi.
|